ESCLUSIONE DALL’OBBLIGO DI ADEGUAMENTO ALLA NORMATIVA SULL’ACCESIBILITÀ

La presente nota costituisce un’autodichiarazione informativa da parte del titolare del sito web, finalizzata a chiarire i motivi per cui il sito web non rientra tra quelli soggetti all’obbligo di adeguamento alla normativa sull’accessibilità digitale.

Ai sensi della Direttiva (UE) 2019/882 e del Decreto Legislativo 82/2005 (Codice dell’Amministrazione Digitale), si dichiara che il presente sito web (www.echomedicaservice.it), di proprietà di Poise Sas di Balsamo Elisa e c., non è soggetto all’obbligo di adeguamento alle normative sull’accessibilità digitale, in vigore dal 28 giugno 2025, in quanto rientra tra i casi di esclusione previsti dalla normativa vigente.
Nello specifico: 

    • L’organizzazione ha meno di 10 dipendenti
    • Il fatturato annuo è inferiore a 2 milioni di euro
    • Il sito web è esclusivamente informativo (ad esempio, sito web vetrina o portfolio)
    • Il sito web non consente pagamenti o prenotazioni online
    • Il sito web non offre servizi essenziali o di pubblica utilità
    • Il sito web contiene esclusivamente moduli di contatto o richieste di informazioni generiche

Pur non sussistendo obblighi giuridici vincolanti in materia di accessibilità ai sensi della normativa sopra citata, l’azienda adotta con responsabilità criteri di semplicità e chiarezza nella struttura del sito web, e si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di difficoltà nella navigazione.

Hai riscontrato problemi di accessibilità o fruizione dei contenuti? Scrivici all’indirizzo info@echomedicaservice.it: il tuo contributo ci aiuterà a migliorare.

Nota informativa aggiornata il 16/07/2025

 

 

Emergency Call

In case of urgent, feel free to ask questions.